I mutui di Poste Italiane

Preventivi Mutui Barclays BankI Mutui BancoPosta offrono una vasta gamma di alternative, adatte a chiunque abbia necessità di accendere un mutuo e non vuole rivolgersi ad un istituto bancario.

I Mutui BancoPosta sono tra i più famosi prodotti esistenti in Italia, nel settore dei prestiti. Poste Italiane è, infatti, l'istituto più conosciuto e diffuso sul territorio, di conseguenza fa leva su un marchio sperimentato da anni e sinonimo di garanzia per tutti i cittadini italiani.

Mutuo BancoPosta è il finanziamento studiato da Poste Italiane per comprare e ristrutturare una abitazione, oppure per sostituire l’attuale mutuo. Può essere richiesto da tutte le tipologie di lavoratori, siano essi lavoratori a tempo indeterminato, determinato e autonomi. I Mutui Banco Posta sono offerti in svariate alternative, per soddisfare le necessità e le esigenze di tutti i clienti, basta solo scegliere il prestito più adatto alle proprie esigenze.


Mutuo BancoPosta a tasso fisso viene proposto a tutti coloro che vogliono acquistare una casa, prima o seconda abitazione. Questo prodotto è indicato a chi vuole la tranquillità di una rata costante nel corso del tempo, in modo da poter stabilire con esattezza le proprie spese finanziarie negli anni a venire. Le spese di perizia sono pari a 180€, mentre per le spese di istruttoria si prevede una spesa di 250 €. Non è previsto il pagamento di nessuna penale in caso di rimborso anticipato del prestito.

Il Mutuo BancoPosta a tasso fisso ha una durata variabile da 5 a 30 anni, e in base alla durata, varia anche lo spread bancario che è compreso tra 1,25% e 1,40%.


Oltre al Mutuo BancoPosta a tasso fisso, Poste Italiane ha elaborato anche altre tipologie di finanziamento, tutte destinate all’acquisto o alla ristrutturazione di una abitazione, oppure alla sostituzione di altro mutuo in precedenza stipulato con un altro istituto erogante, troviamo : Mutuo Bancoposta a Rata Decrescente, Mutuo Bancoposta a Tasso Misto, Mutuo Bancoposta a Tasso Variabile, e Mutuo Bancoposta Affitto a tasso variabile e rata costante, in questo modo, l’eventuale rialzo del tasso va a incidere sulla durata del mutuo e non sull’ammontare della rata. Poste Italiane ha pensato anche ad un mutuo a tasso fisso con rate iniziali contenute, il Mutuo Bancoposta - I.S.I. .