Preventivi Mutui Arancio di Ing Direct - Preventivo Mutuo Arancio di Ing Direct

I mutui Arancio di Ing Direct

Preventivi Mutui Barclays BankLa banca Ing Direct è ormai da diverso tempo che opera , e con grande successo, in Italia, grazie soprattutto alle sue innovative proposte, sempre in linea con le esigenze dei clienti.

La Ing Direct offre ai propri clienti diverse alternative di mutuo, tra cui la possibilità di richiedere il cosiddetto Mutuo Arancio che viene proposto in tre diverse alternative: la formula a tasso fisso, a tasso variabile o a rata costante.

Il Mutuo Arancio può essere richiesto sia per l’acquisto della prima che della seconda casa. E’ usufruibile anche da chi intende sostituire il suo attuale mutuo, richiedendo di applicare la formula Mutuo+Soldi. Qualunque sia la formula scelta dal cliente il Mutuo Arancio, prevede zero spese di perizia, istruttoria, assicurazione, incasso rata e gestione. Le spese, complete, saranno completamente a carico della Ing.

E’ possibile scegliere la durata del prestito più in linea con le proprie necessità, in base alla tipologia di mutuo. Applicando un Tasso di interesse Variabile, la durata sarà flessibile tra i 10 e i 40 anni. Optando per il Tasso Fisso la durata avrà un minimo di 10 anni, e può prolungarsi con cadenze di 15, 20, 25, fino ad un massimo di 30 anni. Con la Rata Costante l’importo della rata rimane fisso, mentre varia la durata del mutuo, anche questa da 10, 15, 20, 25 o 30 anni.


La convenienza del Mutuo Arancio sta nel ridurre il più possibile le spese economiche a carico del cliente e dell’istituto bancario, questo concetto è facilmente realizzabile grazie all’intero processo online. Sul sito Ing Direct, infatti, cliccando sull’apposita applicazione dedicata al Mutuo Arancio, è possibile fare un preventivo gratuito e qualora il preventivo risulti accettabile e soddisfa le proprie esigenze, sarà possibile inoltrarlo direttamente via internet.

La pratica verrà commissionata ad un esperto a completa disposizione per tutto il processo, fino alla firma davanti al notaio. Il cliente verrà seguito passo dopo passo durante tutto l’iter e la sua unica incombenza sarà quella inviare i documenti necessari per l’istruttoria.

Il Mutuo Arancio offre ai propri clienti i tassi più competitivi, sia per quanto riguarda il tasso variabile che il tasso fisso, con uno spread a partire da 0,80%. Finanzia fino all’80% del valore dell’immobile con prestiti a partire dai 50.000 euro e non prevede spese di accensione e gestione.